Ciao ragazzi!!!....appena iscritto.Sono Gianfranco
Non so cosa dire....solo che ho letto un pò di tutti voi e sono felice di essere qui!
Ci sono arrivato per caso, leggendo un blog di Irene su Netlog....
Una persona speciale, unica!
Mi piacerebbe, nel mio piccolo, rendermi utile.
Non sono un esperto, faccio il camionista.
Sono però da anni soccorritore del 118 e faccio anche parte della Protezione Civile.
Sono stato in Abruzzo (a l'Aquila) dal giorno del terremoto fino al lunedi di Pasqua...siamo andati via da quel posto con la morte nel cuore e non vediamo l'ora di tornarci! L'emergenza non solo non si è esaurita ma, ahimè durerà ancora per molto tempo! La paura più grande di quella povera gente è quella di finire nel dimenticatoio, quando i media piano piano abbasseranno l'attenzione, quando non farà più audience!
Noi NO! Noi non li abbandoneremo mai! Abbiamo vissuto con loro quel dramma, anche se da semplici spettatori e non coinvolti in prima persona come loro ma è come se lo fossimo stati....abbiamo riso e pianto con loro, abbiamo avuto la grande opportunità di conoscere un popolo, quello abruzzese, di grande coraggio, dignitoso anche nella più drammatica situazione!
Non potremo mai dimenticarci di loro, di quello che loro hanno dato a noi, di quanto prezioso sia stato il loro abbraccio, la loro stretta di mano, il semplice "grazie" con le lacrime agli occhi!
Niente potrà mai valere di più...nessun riconoscimento ufficiale, nessuna medaglia, niente!
Noi che siamo stati lì abbiamo già avuto il nostro premio, quello più grande: il loro calore!
Non trovo le parole per esprimere quello che ho provato e per ringraziare adeguatamente quella gente...sono stato molto fortunato!
GRAZIE ABRUZZESI, NON VI DIMENTICHERO' MAI!!!!