Da 1000 a 1500 post: OTTAVO livello
 Group: AMMINISTRATOREPosts: 1310 Location: Monghidoro BO Status:  | |
| Si, avete ragione ragazze, ciò che è accaduto in Abruzzo è una tragedia, è qualcosa di veramente straziante, che ha toccato molto anche me e in questi giorni non sono riuscita a sorridere o ad essere spensierata... Beh, diciamo che "spensierata" non lo sono normalmente mai, ho sempre molti pensieri che riguardano la mia alute e la mia vita che mi affollano la mente ed il cuore... ma ora il terremoto mi ha sconvolta ancor di più. Ho pensato tanto, lo faccio da anni, è frequente che mi domandi perchè Dio permetta tante tragedie, ho visto morire tra le mie braccia anche molti splendidi bimbi che avevano così tanta voglia di scoprire la vita e diventare grandi, e hanno lasciato mamma e papà in una disperazione che mai troverà pace... e poi la fame nel mondo, le guerre, le malattie, la violenza, le calamità naturali... un Padre che ci ama come può volere tutto ciò per i propri figli? Si, è effettivamente un interrogativo che mi sono posta spesso, a volte con dolore, a volte forse quasi anche con rabbia. Ma alla fine non ho mai perso la fede. Si, in alcuni momenti è difficile, noi uomini vorremmo comprendere, capire, avere delle spiegazioni, ma il "mistero della fede" è proprio questo: credere, anche senza vedere, anche senza toccare, perfino anche senza sapere. E io sono certa che nulla accada a caso, anche dietro a tutto ciò c'è la mano ed il volere di Dio, e Lui ci protegge, ci ama, è misericordioso... e non ho dubbi che esista un piano, un progetto divino, forse più grande della nostra stessa capacità di comprensione e di accettazione, ma esiste... ed ha sempre uno scopo e un senso. Sono certa che quelle 293 persone siano in paradiso, nella pace eterna. Perchè loro, perchè con tanto dolore... questo non lo so, e non riesco a non soffrire, ma ho fede ugualmente. E credo che la cosa più importante che dovremmo fare, anzichè disperare e stare tanto male, sia pensare a quanto siamo fortunati, e ringraziare per tutte le gioie ed i tesori che la vita ed il Signore ci hanno donato! E soprattutto dovremmo non dimenticarlo domani, o al primo sassolino in cui inciamperemo... non dovremmo dimenticarlo mai, e fare in modo che questa sensazione rimanga impressa in modo indelebile nel nostro cuore, per sempre! Se ci riusciremo basterà questo a farci essere felici... Non è facile, perchè le lezioni si imparano difficilmente e di scordano in fretta... ma cerchiamo di farlo veramente, per sempre! Lodiamo il Signore...
Vi abbraccio tutti fortissimo... un bacione Mary, Rita e Bob... vi voglio bene!! Irene Lunaurora

|