Whuuahah siii, l'esempio rende bene come mi sento!

A volte quando facevo il tirocinio per il corso da infermiera, l'ultimo anno mi sono trovata a dover fare 5 giorni consecutivi di 12-14 ore di lavoro e a dover studiare altre 6-7 ore (totale ore di sonno 3 scarse per notte) perchè il 6° giorno avevo un esame, e in genere molto tosto perchè il preside -persona notoriamente squilibrata ed esigente peggio di House- mi aveva preso in un'antipatia pazzesca e sosteneva che io non potessi fare l'infermiera avendo una "salute cagionevole" (i problemi del sistema immunitario, anche se mai diagnosticati, li avevo manifestati fin da bambina perchè sono congeniti), quindi voleva segarmi le gambe e se non davo degli esami assolutamente perfetti rischiavo ogni volta di non farcela, dato che non si potevano ripetere. Era un'organizzazione un po' rigida in effetti, non c'erano seconde possibilità.
Così, visto che iniziavo ad avere i primi sintomi delle malattie che mi vennero poi diagnosticate da lì a poco, e talvolta non riuscivo ad andare a lavorare tanto stavo male, anzi feci anche dei ricoveri, ma siccome ai tempi (non so adesso che è un corso di laurea) qualunque assenza, anche motivatissima, non era contemplata e andava recuperata, pena la ripetizione dell'intero anno, mi sono trovata a fare degli orari pazzeschi, con un grado di stress e di stanchezza pari a 11, in una scala da 1 a 10 naturalmente!!

E adesso, anche stando tutto il giorno sul letto e non facendo nulla, al limite le scale di casa per andare in bagno, mi sento più stanca, debilitata e affaticata di allora... è così umiliante, nemmeno avessi 99 anni...