Regolamento - Problemi di login - Presentazione utenti - Avatar personalizzato - Entra in chat - Affiliazioni e spam - Comunità Answers -

Dove volano gli angeli...

Reply
Come inserire la propria foto come AVATAR, Manuale esplicativo su come caricare la propria foto e usarla come avatar
GstKat
icon14  view post Posted on 3/5/2007, 14:51Quote

Utente cancellato

Visto che chi non è praticissimo di forum può trovarsi in difficoltà nel configurare le opzioni, ho deciso di scrivere questo mini-mini-mini-manuale per spiegare come fare a mettere la propria foto come avatar.
Ecco la ricetta

Ingredienti:
Una foto decente che rappresenti in modo significativo la nostra splendida persona ( :D )

Tempo di preparazione:
1 minuto

Difficoltà:
Facile

1 -> Per prima cosa cliccate in alto a sinistra sulla voce OPZIONI che si trova di fianco al vostro nick

image

2 -> Subito dopo dovete andare nella configurazione dell'avatar cliccando sul link MODIFICA AVATAR

image

3 -> Si aprirà la pagina in cui potete scegliere il tipo di avatar da utilizzare, uno di quelli preimpostati, uno personalizzato oppure nessuno. Scegliete AVATAR PERSONALIZZATO

image

4 -> e poi cliccate sul bottone BROWSE che si trova dentro quella sezione

image

5 -> A questo punto si apre una finestra di navigazione che vi fa vedere il contenuto del vostro disco rigido. Qui dovete andare a selezionare la foto che volete utilizzare (mi raccomando di rispettare le dimensioni indicate nella pagina) e confermare la scelta

image

6 -> Fatto questo andate nella parte bassa della pagina e premete il bottone MODIFICA AVATAR

image

e il gioco è fatto!!! Facile no?
Buon divertimento!!!

ATTENZIONE: immagini più grandi di 20Kb!!!
Se la foto che volete caricare è più grande di 20 Kb, prima di fare le operazioni descritte dovrete seguire i seguenti passi:

1 -> Andate all'indirizzo http://www.imageshack.us, premete SFOGLIA per selezionare l'immagine che vi interessa caricare e poi premete HOST IT!

image

2 -> A questo punto si aprirà una pagina con una serie di indirizzi. Quello che vi interessa è l'ultimo che ha la dicitura DIRECT LINK TO IMAGE. Lo dovete selezionare e copiare:

image

Ora potete seguire i punti descritti sopra per modificare le opzioni ma al punto 3 invece di premere il bottone BROWSE, dovete inserire l'indirizzo appena copiato nel primo campo, quello con la scritta URL AVATAR. A questo punto premete il bottone MODIFICA AVATAR e la vostra foto verrà caricata come per magia.
Questa procedura può essere utilizzata per inserire immagini anche nei messaggi o nelle firme.
Spero sia tutto chiaro...buon divertimento!!!

Edited by GstKat - 6/5/2007, 16:11

view post Posted on 3/5/2007, 21:09Quote

Da 1000 a 1500 post: OTTAVO livello

Group: AMMINISTRATORE

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/6/2009, 02:20

image OTTIMA IDEA E MAGNIFICO LAVORO: chiaro, completo, semplice e utilissimo!!

Bravissimo, tutti i miei complimenti e veramente mille grazie per l'aiuto!!image image

Irene Lunaurora

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
GstKat
view post Posted on 3/5/2007, 21:54Quote

Utente cancellato

Grazie Irenuccia!!!

image

P.S.
Non te l'ho ancora detto ma la tua foto mi piace tantissimo!!!

image

Ales417
view post Posted on 6/5/2007, 11:33Quote

Utente cancellato

Ciao Roby!! Buongiorno! Aiutami! :wacko: eheh! Non riesco a caricare la foto modificata da Ire perchè è più grande di 20 kb.. E' tutta la mattina che ci provo, ma mi dà sempre "errore".. Non c'è un modo per caricare foto più grandi, ovviando così al problema? La foto che vorrei caricare ha dimensione 135 kb.. o se no, un'altra 211 kb.. Il tuo "manuale" l'ho seguito passo passo..è molto chiaro, ma non ho risolto nulla..

Sono così impedita?! image

Dimmi che puoi fare qualcosa.. ti supplico oh mio caro!! :wub: eh!eh!

Ti auguro una buona giornata! Baci!

Ovviamente, chiunque mi può aiutare sarà la mia salvezza!!! GRAZIEEE!! image Baci baci!

Edited by Ales417 - 6/5/2007, 13:07

Pangea
view post Posted on 6/5/2007, 11:37Quote

Utente cancellato

Uffa
Io non ce l'ho una foto mia nel computer
perché non ho la macchinetta digitale
Però potrei attaccare una mia foto sullo schermo

view post Posted on 6/5/2007, 11:49Quote

Da 1500 a 200 post: NONO livello

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/9/2009, 17:23

Si però dovresti inviarla ad ognuno di noi, così la attacchiamo sul nostro monitor quando visualizziamo un tuo messaggio ! :D

Non hai uno scanner per scansionare la foto ? Così la potresti inserire !

P_MSG P_EMAIL Top
Pangea
view post Posted on 6/5/2007, 12:17Quote

Utente cancellato

Uno scanner?

image

Però con i miei mezzi tecnologici potrei rimediare un francobollo
image

GstKat
view post Posted on 6/5/2007, 15:10Quote

Utente cancellato

ATTENZIONE!!! Ho aggiornato il manuale per spiegare come fare a caricare immagini più grandi di 20kb

pizdog
icon6  view post Posted on 6/5/2007, 15:21Quote

Utente cancellato

grazie
se ci sono riuscito io si vede che il manuale è fatto bene :lol: :lol:

GstKat
view post Posted on 6/5/2007, 15:26Quote

Utente cancellato

CITAZIONE (pizdog @ 6/5/2007, 16:21)
grazie
se ci sono riuscito io si vede che il manuale è fatto bene :lol: :lol:

Grande!!! :woot:

icon13  view post Posted on 6/5/2007, 15:48Quote

Da 1500 a 200 post: NONO livello

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/9/2009, 17:23

Colgo l'occasione per ricordare che la grandezza massima delle immagini è di 1024K.

E ringrazio Roberto per il suo completissimo manuale.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/5/2007, 05:17Quote

Da 1000 a 1500 post: OTTAVO livello

Group: AMMINISTRATORE

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/6/2009, 02:20

CITAZIONE (GstKat @ 6/5/2007, 16:10)

ATTENZIONE!!! Ho aggiornato il manuale per spiegare come fare a caricare immagini più grandi di 20kb

Kat che sei un mito te l'avevo già detto?? Ah si dici?? :blink: Accidenti alla memoria!! :P
Veramente bravissimo, grazie ancora per il contributo!!! image

A pangea volevo dire...se vuoi mettere la foto puoi farne una con il cellulare, magari di un amico se il tuo non ha la fotocamera, inviarmelo per MMS (In email se vuoi ti dò il mio numero) e io quando posso te la passo al pc e poi o te la invio di nuovo per email, semplice no?! Hem no... a prima vista no, ma non è nemmeno poi tanto complicato dai, se ci tieni volentieri, sono a disposizione! Abbi solo un pochino di pazienza, come avete sempre tutti che siete adorabili, perchè non sempre riesco a rispondere subito....ma prima o poi arrivo, a passo di lumaca ma arrivo eheheh! :lol:

Ale tesoro, tu con la foto non sei ancora riuscita? Posso aiutarti? Guardo se come amministratore posso inserirtela io, forse si, ok? Ti so dire!! Bacione dolcezza, ti voglio bene!!! image

Un benvenuto tra noi a pizdog, sono tanto lieta che tu ci abbia raggiunto, grazie!!! :woot: :woot:
Ah, e bellissima foto...o meglio ottimo soggetto, complimenti!!

UN ABBRACCIO FORTE A TUTTI!!!

Irene Lunaurora

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
Ales417
view post Posted on 7/5/2007, 14:51Quote

Utente cancellato

CIAO Amica mia.. Sì, ho seguito le istruzioni del manuale ma una volta caricata la foto non compare: c'è un quandratino bianco con una X rossa... image mah...Non è destino..eh eh! Peccato, le foto che mi hai mandato sono tutte bellissime..con quegli effetti grafici tutti diversi c'è l'imbarazzo della scelta!!! ^_^
Grazie per l'aiuto..
Ti mando un bacione!! :wub:

12 replies since 3/5/2007, 14:51

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

FANTASYGIF CI PREMIA CON IL SEGUENTE "SPECIAL AWARD" COME SITO PIU' MERITEVOLE E DEGNO
DI MENZIONE PER QUANTO CONCERNE -citiamo testuali parole pubblicate su Fantasigyf stesso-
"CONTENUTI, IMPEGNO ED AMORE CHE TRASPAIONO DAL FORUM".

Lo Special Award donato da Fantasygif ai siti più meritevoli

Ringraziamo di cuore per questo graditissimo riconoscimento!!

Clicca qui per aggiungere il forum ai PREFERITI!

Il Silenzio - Golden Panflute

Dark Light Skin Privata was skinned by ~ Mr.Çøvërî of the Celestial Graphics & Silver Moon